Sunday, 20 May 2018

louis vuitton borse vendita Approvato il nuovo Regolamento del tesseramento

www.eluxury.com louis vuitton Approvato il nuovo Regolamento del tesseramento

Ricordare i nomi delle vittime delle mafie è il modo per rendere chiaro ed esplicito a tutti quanta sofferenza e quanta morte portino le organizzazioni criminali. In contemporanea, in tante piazze d’Italia, d’Europa e del mondo, il 21 marzo si celebrerà la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Una giornata che nel nostro Paese è stata istituzionalizzata dal Parlamento, ma che si sta diffondendo proprio perché la pervasività delle mafie sta aumentando in tutto il mondo.

Il Consiglio Nazionale del 28 maggio ha approvato il nuovo Regolamento del tesseramento Arci 2016 2017. Già in sede di approvazione del Regolamento 2016 la scelta fu quella di ragionare non sul singolo anno, ma con una prospettiva più ampia: ci eravamo dati come obiettivo che il 2016 fosse l’ultimo anno in cui la validità della tessera fosse dal 1 gennaio al 31 dicembre, immaginando per l’anno di attività successivo una periodicità dal 1 ottobre 2016 al 30 settembre 2017. Convinti dell’opportunità di legare la validità di tessere e adesioni non all’inizio dell’anno solare, ma a quello della ripresa delle attività e della programmazione culturale dei circoli, che coincide di solito con l’autunno.

Passando attraverso un lavoro di confronto che ha coinvolto gli organismi dirigenti, l’Assemblea dei Presidenti territoriali, i responsabili tesseramento regionali, gruppi di lavoro, l’Osservatorio legislativo ed i nostri consulenti esterni, l’Esecutivo nazionale ed i partner con cui gestiamo le politiche di tesseramento (UnipolSai, Banca Popolare Etica), siamo arrivati ad approvare il nuovo Regolamento che prevede la modifica del periodo di validità della tessera e del certificato di adesione Arci con validità dal 1 ottobre.

Si tratta senz’altro del Regolamento della nostra Associazione che vanta più autrici ed autori in assoluto. un lavoro collettivo iniziato a partire dall’integrazione al regolamento 2015: di volta in volta stiamo introducendo piccole e grandi innovazioni, con l’idea che il tesseramento sia una delle politiche fondamentali per la nostra Associazione, quella che definisce come si entra a far parte della nostra rete associativa,
louis vuitton borse vendita Approvato il nuovo Regolamento del tesseramento
e come tale va agita, anche attraverso una progressiva evoluzione dei nostri regolamenti, delle nostre pratiche di tesseramento e dei servizi che leghiamo a tessere e adesioni.

Con l’anticipo della validità della tessera vengono rivisti i tempi di avvio delle pratiche di tesseramento e di distribuzione dei materiali, distribuzione che avverrà a partire da settembre, con una tempistica meno anticipata che in precedenza, anche per dissuadere ulteriori pratiche di anticipo della validità dei materiali.

Non c’è solo il ‘cambio di stagione’, ci siamo dati diversi obiettivi, alcuni esterni, come le agevolazioni che riguardano il nuovo associazionismo e la nuova modalità di domanda di iscrizione online; altri che riguardano più internamente la nostra filiera associativa: il consolidamento delle nuove modalità di prelievo, l’aggiornamento delle schede di adesione e tesseramento a seguito del Seminario di Milano del 26 27 gennaio, la progressiva informatizzazione con l’introduzione del nuovo software gestionale del tesseramento Arci 2.0, e la raccolta dei rendiconti dei comitati. Da quest’anno è richiesta la riclassificazione dei rendiconti sulla base della griglia presentata durante il Seminario di Roma del 7 aprile scorso, si tratta di un primo passo verso la costruzione di uno schema comune di rendiconto.

In allegato:Oct 6th, 2017

Sarebbe opportuno che i circoli comunicassero con chiarezza la data di scadenza (31 settembre ). Anche io ho sottoscritto la tessera a maggio convinta di poterla utilizzare fino a dicembre.

Posted by

Oct 7th, 2017

Quando ci si registra per fare questa tessera si lascia la propria email, giusto?

Come mai non avete comunicato questo discutibile e assai poco serio nuovo regolamento ai tesserati?

Avete deciso di accorciare la validità di una tessera mesi dopo averla rilasciata. E’ legale?

Inoltre in ogni circolo il costo di questa tessera è sempre diverso.

Per quanto mi riguarda avete perso un socio.

Posted by

Oct 9th, 2017

ma non vi vergognate???? A me quando ho rinnovato la tessera è stato assicurato che era valida x tutto il 2017. Siete dei truffatori!
louis vuitton borse vendita Approvato il nuovo Regolamento del tesseramento
!!