Sunday, 20 May 2018

louis vuitton torino a Piacenza 26 siti sorvegliati speciali

louis vuitton bloomingdales a Piacenza 26 siti sorvegliati speciali

Presentato in Regione il nuovo Piano anti amianto. Uno degli obiettivi è quello di arrivare allo smaltimentoveloce e anche gratuito di piccole quantità. Anche Piacenza è chiamata ad entrare nel gruppo di Comuni virtuosi. Intanto sul territorio provinciale sono 26 i siti sorvegliati speciali. La nostra provincia registra però un dato ancora più negativo: dal 1996 al 2006 si sono registrati 209 casi di mesotelioma, il tumore associato all all numerose le novità del nuovo Piano amianto della Regione Emilia Romagna: la costruzione di archivi di lavoratori attualmente o precedentemente esposti all’amianto; un ulteriore rafforzamento dell’attività di vigilanza e controllo; la presa in carico “globale” dei pazienti affetti da mesotelioma, per fornire la migliore assistenza sia in ospedale che sul territorio garantendo anche il supporto medico legale e psicologico.

Di grande rilievo la definizione di procedure uniformi regionali di riferimento per la rimozione e lo smaltimento di piccole quantità di materiale contente amianto in matrice compatta da parte dei privati cittadini.

Scuole di ogni ordine e grado, ospedali e case di cura, impiantisportivi, grande distribuzione commerciale, istituti penitenziari, cinema, teatri, saleconvegni, biblioteche, luoghi di culto. Sono 1.198 i siti (pubblici o privati aperti al pubblico accesso) mappati, dove l’amianto (sia friabile che compatto) è stato totalmente rimosso in oltre il 70% dei casi (894); i rimanenti 300 circa sono per la maggior parte parzialmente bonificati e comunque sotto controlloe in sicurezza. Questo, in sintesi, il bilancio al 31 dicembre 2016 dell’attività di bonifica per rimozione completa del materiale contenente amianto in Emilia Romagna.
louis vuitton torino a Piacenza 26 siti sorvegliati speciali