Sunday, 20 May 2018

louis vuitton borse prezzo outlet Barilla e Chiesi tra le aziende pi ambite dai giovani

louis vuitton totally Barilla e Chiesi tra le aziende pi ambite dai giovani

Ai giovani italiani in cerca di lavoro piacciono soprattutto le aziende italiane. Nelle prime venti posizioni tra le realt percepite come oggetto del desiderio, sono infatti ben 11 quelle tricolori. Potremmo dire, anzi, che in realt sono 13, visto che due, Lamborghini (quarta classificata) e Ducati (undicesima), che fanno capo a Volkswagen sono percepite, di fatto, come imprese italiane.

Oltre a Ferrero e Maserati figurano nella Top 20 anche le multinazionali parmigiane Barilla e Chiesi Farmaceutici, cos come Alenia, Feltrinelli, Loro Piana, Prada, Tod Mondadori e Luxottica. L che porta a queste conclusioni stata appena divulgata da Randstad, la multinazionale olandese delle risorse umane che, in Italia, ha posto una domanda a oltre 7 mila persone tra 18 e 65 anni (occupati, studenti e non occupati): vorresti lavorare? trend emerso nella ricerca una novit perch nella maggior parte dei sondaggi realizzati negli anni della crisi, nella top ten delle imprese pi attrattive, in cui gli italiani avrebbero voluto lavorare, spopolavano i grandi gruppi esteri.

La classifica, nel dettaglio, vede in testa Ferrero, Maserati al terzo posto, Thales Alenia Space Italia al quinto, seguita da Feltrinelli e Loro Piana, quindi Prada al decimo posto, Tod dodicesima, Barilla tredicesima, Mondadori quattordicesima, Chiesi Farmaceutici al diciottesimo posto e Luxottica al ventesimo. Queste importanti realt italiane si sono misurate, nella conquista dei venti posti top, con sette multinazionali di grosso calibro e con grande appeal come Apple, Hewlett Packard, Philips, Louis Vuitton, Coca Cola, Ibm e Bosch.

Alla Barilla, secondo l’ultimo rapporto di sostenibilit relativo al 2014, figurano 8.136 dipendenti di cui 4.037 in Italia. Dalla Chiesi Farmaceutici fanno sapere che ultimi 2 3 anni sono state un centinalio all’anno le assunzion, con una peculiarit il 70% dei nuovi dipendenti ha una laurea ed giovane Altra caratteristica che viene evidenziata la capacit di attratte talenti e di favorire il rientro di cervelli dall’estero.

Le conclusioni di Randstad sull delle italiane, rafforzate dal fatto che nessuna azienda si potuta iscrivere volontariamente per partecipare ma stata scelta dagli intervistati, sono del resto confermate dallo studio di LinkedIn, condotto sulla platea degli otto milioni di membri italiani. In questo caso l aziendale stata sondata analizzando la capacit di catturare i talenti iscritti al social attraverso la misurazione di indici quali il livello di engagement, l con i job pubblicati o il numero di persone raggiunte con le azioni effettuate online. Anche qui, tra le prime venti, undici sono italiane tra cui ancora Barilla e Lamborghini, ma anche Campari, Bulgari, Calzedonia, Pirelli ed Eni. P. Gin.
louis vuitton borse prezzo outlet Barilla e Chiesi tra le aziende pi ambite dai giovani